Il Forum della Società Italiana di Psicologia On Line

Molti i servizi esclusivi che la Società Italiana di Psicologia On Line offre ai propri Soci. Uno di questi è il Forum, accessibile esclusivamente dai Soci, che è un luogo di confronto e di scambio oltre che di crescita professionale in una ottica "peer to peer".

di Redazione

Su Quotidiano Sanità la nascita della SIPSIOL!

Coronavirus. Nasce la Società Italiana di Psicologia On Line

Obiettivo della neonata Sipsiol è promuovere e motivare lo sviluppo di buone prassi operative, che abbiano solide basi scientifiche favorendo  lo sviluppo di una attività nuova, importante e di grande attualità, sia per i professionisti che per gli utenti, dando a questi ultimi la possibilità di sapere con chiarezza a chi si stanno rivolgendo attraverso sistemi di riconoscibilità e di tracciabilità che siano garanzia assoluta

Domande e risposte sulla psicologia online

Nel presente articolo verranno esposte le principali domande e risposte che sono state raccolte e fornite dall'American Psychological Association in collaborazione con la California Psychological Association, rispetto alle prestazioni psicologiche online in questo specifico momento storico.

di Giorgia Lauro

Intervista al Presidente della Società Italiana di Psicologia On Line

Intervistiamo Luigi Di Giuseppe, Presidente della Società Italiana di Psicologia On Line, sugli scopi e gli obiettivi che la SIPSIOL si pone.

La psicologia on line cerca il suo spazio professionale

Nasce la Società Italiana di Psicologia On Line (SIPSIOL) con l'obiettivo di fornire sostegno ed appoggio a quanti sono interessati a portare la loro professionalità psicologica su internet o attraverso le nuove tecnologie.

Una banca dati degli Psicologi e Psicoterapeuti disponibili online

Aggiornato 24/03/2020

Oggi tutta la popolazione italiana è coinvolta – sia pure in modo diverso – nell’emergenza sanitaria. Oltre alle persone direttamente colpite dal virus, ci sono decine di milioni di uomini, donne, anziani, bambini, giovani, chiusi nelle loro case.

E' esplosa la psicologia online

In piena crisi mondiale da Coronavirus è improvvisamente esplosa la psicologia online. Su consiglio del CNOP e obbligati dalle circostanze, molti psicologi e psicoterapeuti si sono "riconvertiti" ai trattamenti psicologici per via telematica.

di  Luigi Di Giuseppe

Cerca

Seguici sui Social