Si è svolta in data 29 gennaio 2021 la prima Assemblea Annuale dei Soci della Società Italiana di Psicologia On Line, su Zoom.

di Redazione

assemblea 2021 società italiana di psicologia on line

Venerdì 29 gennaio 2021, alle ore 11.00, su Zoom, si è svolta la prima Assemblea della Società Italiana di Psicologia on Line ed è stato per tutti gli intervenuti un momento significativo e importante poiché la giovane Società, nata solo nell'aprile dello scorso anno, ha già dimostrato di saper e poter percorrere tante strade nuove e di saper aprire nuove prospettive alla psicologia italiana tutta.

I Soci intervenuti, nonostante il giorno feriale e l'orario mattutino, sono stati tanti, favoriti dalla modalità on line che ha, da questo punto di vista, indubbi vantaggi.

L'Assemblea è stata aperta dal Presidente, Luigi Di Giuseppe, ed ha prontamente nominato un suo Segretario nella persona di Giovanni Pendenza, Segretario SIPSIOL.

I punti all'Ordine del Giorno previsti erano i seguenti:

  1. Relazione del Presidente sul 2020. Attività passate e prospettive future;
  2. Approvazione Bilancio Consuntivo anno 2020;
  3. Approvazione Bilancio Preventivo anno 2021;
  4. Approvazione modifiche Statutarie necessarie per "Istanza per l'iscrizione all'Elenco delle società scientifiche e delle associazioni tecnico - scientifiche delle professioni sanitarie", presentata al Ministero della salute in data 23/10/2020 ed in attesa di approvazione.

Dopo un breve intervento del Presidente, incentrato in particolare su quanto fatto e sulle ottime prospettive future, si è passati alla discussione ed alla approvazione sia del Bilancio Consuntivo per l'anno 2020 che del Bilancio Preventivo per l'anno 2021, entrambi votati all'unanimità dei presenti.

Il Segretario ha quindi illustrato, punto per punto, le modifiche statutarie apportate per adeguare lo Statuto attuale a quanto richiesto dal Ministero della Salute per l'accesso all'Elenco delle Società Scientifiche. Tutte le modifiche proposte sono state approvate all'unanimità.

Su tutti i punti all'Ordine del Giorno gli interventi dei Soci presenti sono stati molti e significativi ma ancora di più lo sono stati in merito alla vita futura della Società e agli importanti impegni che la attendono, sia in ottica locale che internazionale, con l'auspicio che la Società Italiana di Psicologia On Line diventi un concreto punto di riferimento per tutti coloro che in Italia, a vario titolo, desiderano operare sulla rete utilizzando regole certe e buone pratiche professionali.

A conclusione dell'Assemblea, l'appuntamento per tutti è stato fissato con i prossimi webinar, organizzati dalla Sipsiol per favorire una corretta cultura e una corretta prassi on line.

Qui l'elenco degli Eventi in preparazione.

 

 

 

Seguici sui Social

Cerca

Iscriviti gratuitamente alla NewsLetter

Accetto la Privacy policy