Gruppi online e psicodramma - Franco Angeli Editore

Presentiamo un libro appena pubblicato da Franco Angeli Editore sulla tematica dei Gruppi online e dello psicodramma a cui hanno collaborato anche alcuni Soci della Sipsiol. A breve realizzeremo una intervista con gli autori.

PlayStation VR2 come strumento per la terapia psicologica

Il progetto della dottoressa Stingone e del dottor Lazzeri, Socio SIPSIOL, mira a usare la PlayStation VR2 come strumento terapeutico.

2° CONGRESSO NAZIONALE SIPSIOL

Concluso a Roma il 2° Congresso nazionale della Società Italiana di Psicologia On Line (SIPSIOL). In un breve video una veloce sintesi della giornata di lavori.

Fissate le Quote di Iscrizione per l'anno 2024.

Il Direttivo della SIPSIOL ha stabilito le Quote di Iscrizione per il 2024. Se desideri iscriverti alla Società Italiana di Psicologia On Line compila accuratamente il form relativo. L'iscrizione, anche effettuata adesso, ha validità fino 31 dicembre 2024.

ALBA BALDACCHINO - I protagonisti del 2° Congresso Nazionale SIPSIOL

Psicologa clinica e psicoterapeuta individuale di gruppo. Insegnante statale di Scuola Primaria per materie letterarie dal 1983, specializzata nelle disabilità psicofisiche e nell’educazione agli adulti Lifelong learning. Ha tenuto per diversi anni sportelli d’ascolto psicologici per genitori e docenti nelle scuole.

ROBERTA BOMMASSAR - I protagonisti del 2° Congresso Nazionale SIPSIOL

Psicologa psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della provincia di Trento,Referente del Gruppo di Lavoro "Infanzia e adolescenza" del Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi, ha pubblicato numerosi articoli sulla tematica dell’Adolescenza.

DANIELA VILLANI - I protagonisti del 2° Congresso Nazionale SIPSIOL

Daniela Villani è Professoressa Associata di Psicologia Generale presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove coordina una Unità di Ricerca in Media Digitali, Psicologia e Benessere. Ha collaborato a diversi progetti nazionali e internazionali mirati a investigare i processi psicologici implicati nell’uso delle tecnologie in diversi contesti ed è autrice di numerose pubblicazioni scientifiche sull’argomento.

IVAN FERRERO - I protagonisti del 2° Congresso Nazionale SIPSIOL

Ivan Ferrero, Psicologo del Digitale, è esperto in Cyberpsicologia con oltre 20 anni di esperienza e analizza l'effetto delle tecnologie sul comportamento umano. Dedica il suo tempo a laboratori di educazione digitale nelle classi delle scuole di ogni fascia, e forma insegnanti e professionisti sugli stessi argomenti. È fondatore di BullsimoOnline.it, attivo sui social media e autore di libri sul tema.

DARIO MARCHETTI - I protagonisti del 2° Congresso Nazionale SIPSIOL

Napoletano classe '89, fin dagli inizi si è occupato di tecnologia, cultura digitale e videogiochi, ha collaborato con riviste come Wired e quotidiani nazionali come La Stampa. Oggi lavora in televisione a RaiNews24, dove si occupa di scienza, digitale e innovazione.

ANTONIA COLASANTE - I protagonisti del 2° Congresso Nazionale SIPSIOL

Psicologa e psicoterapeuta esperta di gruppi con ventennale esperienza nella realizzazione di formazione esperienziale e sviluppo organizzativo, a livello nazionale e internazionale. Facilitatrice certificata LEGO® SERIOUS PLAY®, utilizza questa metodologia e il Design Thinking, per potenziare i processi di Brand Storytelling e People Development. Autrice del progetto europeo Diogenes

Seguici sui Social

Cerca

Iscriviti gratuitamente alla NewsLetter

Accetto la Privacy policy