In questi giorni festeggiamo il compleanno della Società Italiana di Psicologia On Line - SIPSIOL. Un breve excursus sulle cose fatte in questi mesi.

di Redazione

compleanno sipsiol

In questo anno, fortemente legato alla pandemia relativa al Covid-19, abbiamo cercato di radunare le migliori forze presenti nella psicologia italiana per dare alla psicologia on line un quadro di riferimento forte e stabile dal punto di vista professionale.

Una Società scientifica, unica nel panorama nazionale, che da subito ha cercato e trovato i propri collegamenti internazionali per fornire alla realtà italiana dei punti di riferimento "altri", tenendo conto di quanto la psicologia on line sia diffusa a livello internazionale.

Nel frattempo abbiamo avviato una serie di inziative, sfruttando a pieno le tecnologie disponibili, per creare subito una rete di colleghi che fosse diffusa a livello regionale e che potesse, attraverso il suo concreto contributo, attivare il maggior numero di persone. Abbiamo realizzato webinar introduttivi sui temi più importanti e significativi con centinaia di partecipanti e raccogliendo grandi consensi. Abbiamo avanzato richiesta al Ministero della Salute di essere inseriti nell'elenco delle Società Scientifiche. Abbiamo attivato convenzioni con Case Editrici e Software House per dare concreti vantaggi ai nostri Soci.

Tutto questo ha portato frutti concreti e il numero degli iscritti alla Società sale di giorno in giorno così come sale la qualità delle cose che proponiamo alla psicologia italiana.

Un grazie sincero a tutti coloro che ci sostengono e, a tutti noi, l'augurio di un roseo futuro nel campo della psicologia on line.

 

 

 

 

Seguici sui Social

Cerca

Iscriviti gratuitamente alla NewsLetter

Accetto la Privacy policy