Grazie ad un accordo siglato con la Punto Exe srl, disponibili cinque "assegni di ricerca" per i nostri Soci che forniranno collaborazione allo sviluppo della piattaforma Psycare.

di Redazione

accordo sipsiol punto exe

La Società Italiana di Psicologia On Line, nel quadro di continuo e costate ampliamento delle possibilità di crescita e di sviluppo della professione psicologica in rete, ha stretto un accordo con Punto Exe SRL, società attiva nel settore informatico che è all'opera per realizzare una piattaforma specificatamente dedicata alla pratica psicologica on line.

La piattaforma in via avanzata di sviluppo e già usufruibile (al momento e fino al 31 dicembre 2021 gratuitamente), è www.psycare.it ed offre allo psicologo e allo psicoterapeuta tutte le funzionalità necessarie per avviare e portare avanti una attività professionale on line.

Basta collegarsi con la piattaforma e registrarsi con la propria email per ricevere l'invito a completare la registrazione ed ottenere quindi le credenziali per poter operare come Psicologo/psicoterapeuta.

PsyCare consente di gestire il paziente online, sia da PC che da Tablet che da Smartphone, senza scaricare alcun software. Videochiamate sicure GDPR e HIPAA compliant, registrazione delle sedute, scambio documenti e tanto altro per facilitare il lavoro on line, il setting terapeutico e le sedute.

Psycare ha, ovviamente, bisogno di essere ulteriormente "affinata" e resa maggiormente funzionale in relazione ai bisogni sia degli utenti/pazienti che a quelli di chi decide di utilizzarla professionalmente.

L'accordo stipulato fra SIPSIOL e Punto Exe srl riguarda proprio lo sviluppo della piattaforma secondo critiri corretti e rispondenti alle Linee Guida approvate dl CNOP nel 2017.

La PUNTO exe srl mette a disposizione cinque voucher da assegnare ad altrettanti Soci della SIPSIOL che utilizzeranno la piattaforma per la loro attività professionale e, contemporaneamente, fungeranno da "Tester" della piattaforma medesima.

Gli impegni concreti da parte dei Soci partecipanti che utilizzeranno la piattaforma durante la loro attività professionale o parte di essa, con la finalità di cogliere eventuali criticità e suggerimenti, sono queli di fornire feedback sull’esperienza di utilizzo e segnalare nuove idee e contribuire alla stesura della team-line delle diverse features da implementare. Per fare ciò, al Team di psicologi e psicoterapeuti sarà occasionalmente richiesto di partecipare a delle riunioni e di compilare dei questionari/sondaggi o altro da definire in maniera congiunta e in corso d’opera. Il team di psicologi e psicoterapeuti fornirà feedback per individuare priorità e necessità ai fini di ottimizzare il più possibile l’andamento della Roadmap e massimizzarne i risultati. L'impegno durerà un anno a partire dell'attivazione dello stesso.

In cambio di questo impegno, la Punto Exe srl si impegna a mettere a disposizione un "assegno di ricerca" per ogni professionista coinvolto. A ciascuno di loro verrà anche riconosciuto un abbonamento gratuito permanente, verrà data la possibilità di inserire la collaborazione nel curriculum e verrà inserito il nome nei “credits” della piattaforma.

Invitiamo tutti i colleghi, Soci SIPSIOL, che desiderino sottoporre la loro candidatura ad inviarci al più presto i seguenti dati:

  • Nome, Cognome
  • Curriculum Vitae
  • Breve relazione che attesti il possesso di competenze specifiche nel campo della psicologia/psicoterapia on line
  • Dichiarazione di effettuare abitualmente almeno 2 interventi on line a settimana.

Tutte le candidaure vanno inviate entro il termine tassativo delle ore 24.00 del 4 marzo 2021 alla nostra email info @ sipsiol.it Nei giorni immediatamente successivi il Direttivo si riunirà e valuterà le candidature pervenute stabilendo, in modo insindacabile, i nomi dei partecipanti al Progetto che saranno indicati alla Punto Exe srl.

 

Credits: immagine tratta dal sito Psycare.it

 

 

 

 

 

Cerca

Seguici sui Social