Concluso nei giorni scorsi il ciclo di incontri programmato fra i Referenti regionali e gli Iscritti. Fra luci ed ombre, rimpianti e proposte, proviamo a tirar fuori bilanci e prospettive.

incontri regionali

Dal 15 Gennaio al 15 Febbraio 2023 in molte regioni sono state programmate ed organizzate, sia in presenza che online, una serie di incontri fra i Referenti Regionali della Sipsiol e i Soci residenti nella regione di competenza.

Sono state le prime attività realizzate sul territorio regionale e le prime a coinvolgere direttamente i Referenti regionali ed è stato interessante tastare il polso della situazione per comprendere quali le criticità presenti e quali, invece, i lati positivi da sviluppare ulteriormente oltre che, ovviamente, quali possono essere le proposte che arrivano direttamente dai Soci e dalle loro esperienze professionali.

Il bilancio conclusivo è certamente positivo, anche se non sono mancate ombre che dovranno essere meglio comprese e fugate nel prossimo futuro e dagli incontri (svoltisi in Lombardia, Piemonte, Abruzzo, Campania, Lazio, Umbria, Valle d'Aosta) sono emerse proposte interessanti e ricche di concreti sviluppi futuri.

Dalle chat (su Telegram e/o WhatsApp) per tenersi costantemente in contatto e scambiare idee, alla necessità di cadenzare regolarmente gli incontri realizzando anche attività di intervisione fra i Soci dedicandosi specificatamente al lavoro online, per arrivare alle proposte di collaborazione con le altre Società Scientifiche per attivare incontri e convegni comuni.

In concreto si è trattato di un primo momento aggregativo a cui certamente seguiranno ulteriori incontri con lo specifico obiettivo di creare una rete relazionale che consenta ai Soci immersi nelle relatà locali di poter svolegere al meglio e nel pieno rispetto delle Linee Guida nazionali il loro lavoro online, sia di tipo clinico che formativo che di qualsiasi altro genere.

 

 

Seguici sui Social

Cerca

Iscriviti gratuitamente alla NewsLetter

Accetto la Privacy policy