Psicologa psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della provincia di Trento,Referente del Gruppo di Lavoro "Infanzia e adolescenza" del Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi, ha pubblicato numerosi articoli sulla tematica dell’Adolescenza.

 Roberta Bommassar 2

Laureata in psicologia è specializzata in psicoterapia ad orientamento psicoanalitico presso il CeRP Centro di Ricerca in Psicoterapia. Attualmente è Presidente dell'Ordine degli Psicologi della provincia di Trento dal 2019 e referente del Gruppo di Lavoro Infanzia e Adolescenza del Consiglio Nazionale degli Psicologi.

Per 11 anni è stata Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Trento. Ad una lunga esperienza clinica e psicoterapeutica con adolescenti ed adulti, associa l'esperienza nel settore della psicologia giuridica (CTU e CTP) e della formazione.

Lavora da anni con adolescenti e giovani adulti, con cui sviluppa relazioni di accoglienza e comprensione profonde, e con i loro genitori in difficoltà, comprendendone la complessità del ruolo in una società in rapida evoluzione.

Ha scritto numerosi articoli sul tema dello sviluppo adolescenziale, delle problematiche di genere e nell'area dell'affidamento ed adozione.

 

Pubblichiamo una breve biografia dei protagonisti del prossimo Convegno Nazionale della SIPSIOL che si terrà a Roma, presso il ROMA SCOUT CENTER, il prossimo 11 novembre 2023. Nei prossimi giorni proseguiremo con le biografie degli altri Relatori che saranno presenti.

PER ISCRIVERTI E PARTECIPARE CLICCA SUL LINK: https://www.sipsiol.it/15-2-congresso-nazionale-sipsiol

La partecipazione al Congresso, in presenza oppure in collegamento online, è GRATUITA ed è riservata ai Soci SIPSIOL in regola con l'iscrizione annuale e agli Studenti di Psicologia delle Università Italiane.
Se non sei iscritto alla SIPSIOL e desideri partecipare, puoi farlo subito cliccando qui. La tua iscrizione, eccezionalmente, sarà valida per 15 mesi anziché 12 (cioè scadrà il 31 dicembre 2024).

 

 

 

 

Seguici sui Social

Cerca

Iscriviti gratuitamente alla NewsLetter

Accetto la Privacy policy