La Società Italiana di Psicologia On Line ha organizzato una serie di webinar che affronteranno specifici temi in campo psicologico in una ottica di formazione/informazione.

 Webinar Nicoli

Martedì 15 dicembre, dalle ore 20.00 alle ore 21.00, su piattaforma Zoom, il collega Luca Nicoli, Psicoanalista SPI e IPA, terrà un incontro sul tema "GRAZIE DI ESSERE QUI! LA COSTRUZIONE DELLA PRESENZA NELLA FORMAZIONE A DISTANZA".

Luca Nicoli, psicologo psicoterapeuta, è psicoanalista membro associato della Società Psicoanalitica Italiana e dell’International Psychoanalytical Association. Afferisce al Centro Psicoanalitico di Bologna.

Dal 2013 al 2017 stato redattore della Rivista di Psicoanalisi, organo ufficiale della Società Psicoanalitica Italiana. Dal 2016 al 2018 stato docente di teoria psicoanalitica presso la scuola di specializzazione in psicoterapia “Levi Bianchini - De Risio” di Chieti.

Ha completato il corso di perfezionamento per la psicoanalisi di bambini e adolescenti, ed è stato Rappresentante per l’Italia dell’International Psychoanalytical Studies Organization.

Attualmente svolge la libera professione di consulenza, psicoterapia e supervisione clinica a Modena.

Per anni ha collaborato con l’Ausl di Modena nell’Unità Operativa di Psicologia Ospedaliera e con altri enti pubblici e privati per la formazione di personale medico e paramedico, svolgendo docenze nei campi della comunicazione, dell’etica e della relazione terapeutica. E’ stato docente in corsi di Master privati e seminari rivolti ai medici e al personale tecnico.

Svolge incontri informativi per i genitori presso il CeiS-Centro Italiano di Solidarietà e per altri enti pubblici e privati.

Tra le pubblicazioni più recenti:

  • “L’arte di arrabbiarsi” (Foschi Editore, Forlì, 2012);
  • “Amare senza perdersi. Psicoanalisi e dipendenze affettive” (Foschi Editore, Forlì, 2009);
  • “Il sogno. Quel film notturno che parla di noi” (Foschi Editore, Forlì, 2014);
  • Ferro A., Nicoli L. “The New Analyst Guide to the Galaxy” (Karnac Books, London, 2017). Traduzione italiana: “Pensieri di uno psicoanalista irriverente”, Raffaello Cortina, Milano.

L'incontro sarà trasmesso in diretta anche sulla pagina Facebook della SIPSIOL ma per partecipare attivamente è necessario accedere a Zoom attraverso questo link: https://us02web.zoom.us/j/87015569040?pwd=VTgzMVZyTEdSTkNBS0FCc3JGUUt3QT09

L'accesso è gratuito (con un limite a 100 presenti) ed è una delle iniziative che il Direttivo SIPSIOL e i Referenti regionali stanno mettendo in campo in funzione di un concreto potenziamento della Società Italiana di Psicologia On Line.

Vi invitiamo a partecipare numerosi.

 

I WEBINAR DELLA SIPSIOL
Martedì 15 dicembre - ore 20.00/21.00
ACCESSO GRATUITO

Grazie di essere qui!

La costruzione della presenza nella formazione a distanza

 

DOTTOR LUCA NICOLI

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicoanalista SPI e IPA

su piattaforma Zoom

 

 

Cerca

Seguici sui Social

Iscriviti gratuitamente alla NewsLetter

Accetto la Privacy policy