Concluso con un grande successo, a Chieti, il 1° Congresso Nazionale della Società Italiana di Psicologia On Line con la presenza dei più importanti rappresentanti della psicologia italiana e di relatori eccellenti.

1 congresso sipsiol chieti 29 10 2022

Sabato 29 ottobre 2022 si è concluso a Chieti, con un grande successo, il 1° Congresso Nazionale della Società Italiana di Psicologia On Line.

Oltre 340 partecipanti, fra presenti in sala e collegati online, hanno rappresentato un momento fondamentale per l'immagine della Sipsiol e della intera psicologia online italiana.

Introdotti i lavori dal Presidente della SIPSIOL Luigi Di Giuseppe, subito dopo la parola è passata al Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi (CNOP) David Lazzari e all'Assessore alla Sanità della Regione Abruzzo, Nicoletta Verì.

A seguire l'intervento di Santo Di Nuovo, Presidente dell'Associazione Italiana di Psicologia, di Nicola Mammarella, Direttore del Laboratorio di Psicologia Clinica dell’Università d’Annunzio di Chieti-Pescara, e di Piero Porcelli, Responsabile Scientifico del Di.Spu.Ter dell'Università d'Annunzio. Infine i saluti istituzionali del Presidente dell'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo, Enrico Perilli.

Quattro le Sezioni previste (CLINICA, FORMAZIONE, RICERCA, FUTURO) e oltre 20 interventi programmati hanno riempito completamente la giornata e hanno fornito informazioni, conoscenza e spunti di lavoro ai presenti che, partecipi ed attenti, hanno seguito il dipanarsi del programma fino alla conclusione del Presidente Di Giuseppe.

Ringraziamo i relatori che hanno voluto esserci, in presenza oppure online: Francesca Ales, Luca Bernardelli, Raffaella Calati, Luigi Caparrotta, Alice Chirico, Alessandro De Carlo, Lorenzo Di Natale, Francesca Ferraguzzi, Francesco Lo Bianco, Luca Nicoli, Federica Pallavicini, Emanuele Preti, Giovanni Maria Ruggiero e Stefano Triberti e i moderatori delle quattro Sezioni: Giovani Pendenza, Stefano Paolillo, Massimiliano Di Liborio e Tancredi Di Iullo.

Un grazie anche ai colleghi che hanno assicurato la loro presenza nella Segreteria Scientifica e Organizzativa: Emanuele Matteo Cerone, Francesca Di Girolamo, Luigi Di Giuseppe, Daniela Marchetti, Giovanni Pendenza, Maria Cristina Verrocchio e a tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato alla buona riuscita del Congresso.

Una giornata importante che segna un momento fondamentale per lo sviluppo della psicologia online italiana e per l'intera categoria professionale degli psicologi.

 

 

 

 

Cerca

Seguici sui Social

Iscriviti gratuitamente alla NewsLetter

Accetto la Privacy policy