Psicologa clinica e psicoterapeuta individuale di gruppo. Insegnante statale di Scuola Primaria per materie letterarie dal 1983, specializzata nelle disabilità psicofisiche e nell’educazione agli adulti Lifelong learning. Ha tenuto per diversi anni sportelli d’ascolto psicologici per genitori e docenti nelle scuole.

Alba Baldacchino

La Dott.ssa Alba Baldacchino è una psicologa clinica e psicoterapeuta dinamico-relazionale, individuale e di gruppo. Insegna Materie letterarie dal 1983 presso una Scuola statale Primaria ed è specializzata nelle disabilità psicofisiche e nell'educazione agli adulti Lifelong learning.
Ha tenuto per diversi anni sportelli d'ascolto psicologici per genitori e docenti nelle scuole e ha lavorato per la prevenzione del disagio scolastico con gruppi misti genitori/docenti.
È stata per 13 anni Funzione Strumentale per il disagio scolastico, per l'aggiornamento e per l' implementazione dell'offerta formativa. Ha lavorato in progetti sull'educazione all'affettività. Si occupa da decenni di attivita teatrali nelle scuole.
Opera a Roma come psicoterapeuta per adulti, genitori, adolescenti e bambini in età scolare.
Ha nel 2021 pubblicato sulla Rivista "Il Sogno della Farfalla" un articolo su "Infanzia e Covid-19: riflessioni sulla salute mentale e i vissuti dei bambini durante la pandemia".

Pubblichiamo una breve biografia dei protagonisti del prossimo Convegno Nazionale della SIPSIOL che si terrà a Roma, presso il ROMA SCOUT CENTER, il prossimo 11 novembre 2023. Nei prossimi giorni proseguiremo con le biografie degli altri Relatori che saranno presenti.

PER ISCRIVERTI E PARTECIPARE CLICCA SUL LINK: https://www.sipsiol.it/15-2-congresso-nazionale-sipsiol

La partecipazione al Congresso, in presenza oppure in collegamento online, è GRATUITA ed è riservata ai Soci SIPSIOL in regola con l'iscrizione annuale e agli Studenti di Psicologia delle Università Italiane.
Se non sei iscritto alla SIPSIOL e desideri partecipare, puoi farlo subito cliccando qui. La tua iscrizione, eccezionalmente, sarà valida per 15 mesi anziché 12 (cioè scadrà il 31 dicembre 2024).

 

 

 

Seguici sui Social

Cerca

Iscriviti gratuitamente alla NewsLetter

Accetto la Privacy policy