Sabato 29 ottobre 2022, a Chieti presso il Campus Universitario, si terrà il 1° Convegno Nazionale della SIPSIOL dal titolo "OLTRE LO SCHERMO: GLI PSICOLOGI E LA PSICOLOGIA ONLINE"

 banner evento convegno sipsiol 2022

La Segreteria Scientifica del Convegno, incaricata dal Direttivo Nazionale di procedere all'ideazione e all'organizzazione del nostro primo Convegno Nazionale, ha praticamente concluso il suo lavoro di individuazione della Sede, delle modalità di svolgimento e dei relatori che saranno presenti il prossimo 29 ottobre al Campus Universitario di Chieti.

Sarà un Convegno ricco di spunti interessanti e importanti per il presente e per il futuro della Psicologia online italiana e interverranno i migliori esperti, sia in campo nazionale che internazionale. L'intero Convegno verterà su quattro direttrici che verranno sviluppate dai relatori presenti: CLINICA, FORMAZIONE, RICERCA, FUTURO.

Sono stati richiesti il Patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ordini degli Psicologi, del Ministero della Salute, della Regione Abruzzo, del DISPUTER (Dipartimento Scienze Psicologiche della Salute e del Territorio - UdA) e dell'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo.

Il Convegno sarà ospitato nel Campus della Università G.d'Annunzio di Chieti e sarà aperto agli iscritti SIPSIOL e agli studenti dei CdS in Psicologia Ud'A e la partecipazione è gratuita.

Una delle caratteristiche principali del Convegno sarà la sua doppia modalità di svolgimento, sia in presenza che online, e questo riguarderà in particolare la partecipazione dei relatori. Molti di loro saranno insieme e noi, presenti nel Campus, mentre alcuni si collegheranno con la sala del Convegno direttamente dalle loro sedi di residenza.

Sarà un importante momento di confronto e di dibattito, direttamente conseguente alle diverse modalità di intervento psicologico sviluppate in seguito o in contemporanea alla pandemia dovuta al Covid-19 e i vari interventi ci consentirano di vedere il presente ed il futuro di una modalità di affrontare e vivere insieme la tecnologia e la psicologia, con importanti aperture verso gli utenti e i loro bisogni più importanti.

Man mano aggiorneremo tutti sulle prossime iniziative e apriremo le iscrizioni. Intanto segnate sulla vostra agenda questo importante appuntamento che ci consentirà per la prima volta di incontraci tutti di persona e di confrontarci concretamente sugli sviluppi di una branca così attuale della psicologia.

 

 

 

Cerca

Seguici sui Social