Webinar /  15 views

Il lavoro di sostegno, supporto e terapia on line con pazienti oncologici e familiari
DOTTOR EMANUELE MATTEO CERONE - Psicologo, Psicoterapeuta su Zoom - 9 dicembre 2020

Mercoledì 9 dicembre, dalle ore 11.30 alle ore 12.30, su piattaforma Zoom, il collega Emanuele Matteo Cerone, Socio della Sipsiol, ha tenuto un incontro sul tema "IL LAVORO DI SOSTEGNO, SUPPORTO E TERAPIA ON LINE CON PAZIENTI ONCOLOGICI E FAMILIARI".

Emanuele Matteo Cerone si è laureato all’Università “La Sapienza” di Roma nel 2007, con una tesi in Psicofisiologia Clinica (cattedra del Prof. Vezio Ruggieri) dal titolo: “L’Io e l’Identità: Psicosi e Nevrosi nello stile narrativo di Lynch e Polanski”.

Dopo il tirocinio post laurea, svolto presso l’Associazione Moby Dick, che si occupa di sostegno e cura dei malati Oncologici e loro familiari. Nel gennaio del 2013 si è iscritto alla scuola superiore in Psicologia Clinica dell’IFREP – Istituto di Formazione e Ricerca per Educatori e Psicoterapeuti – di Roma dove ha completato la sua formazione in Psicoterapia, ottenendo i titoli di Psicoterapeuta Individuale e di Gruppo e Analista Transazionale.

Dal 2017, insieme alla Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti, gestisce un Centro di Ascolto telefonico e insieme ad altri colleghi collabora alla costruzione di progetti nuovi al servizio del malato e dei suoi familiari e questa esperienza è stata importante per lo sviluppo di un protocollo di lavoro telematico, al telefono e on line.

 

 

Related Videos

Cerca

Seguici sui Social