WARMING UP NEI GRUPPI ONLINE: Sentirsi insieme oltre lo schermo

Webinar
 Registrazioni chiuse
 
20
WARMING_UP_NEI_GRUPPI
Data: 26 Febbraio 2021 20:30 - 22:00

Luogo: On line su Zoom

Venerdì 26 febbraio 2021 - su Zoom - ore 20.30

Due ore di attività per esplorare il "fare gruppo" attraverso giochi di riscaldamento online, esercizi per creare nel qui e ora dell'appuntamento una comunicazione efficace oltre lo schermo. Connessi a distanza, è possibile operare attivamente per creare vicinanza anche nei gruppi estemporanei. 

 

Conducono l'incontro Valeria Bianchi Mian e Leonardo Seidita, psicodrammatisti di orientamento junghiano, organizzatori della Rassegna Nazionale di Psicodramma e Sociodramma "L'Io e l'Altro".
 

PARTECIPANTI AMMESSI: MAX. 20 SOCI SIPSIOL

 

Utile per insegnanti e genitori, per chi lavora con i gruppi.

Valeria Bianchi Mian è psicologa, psicoterapeuta e psicodrammatista, Socia della SIPSIOL. Vive e lavora a Torino. Si occupa di gruppi di formazione e supervisione d'équipe in presenza e online. Ha ideato e conduce Corsi di Comunicazione Efficace e Soft Skills presso alcune scuole e istituti privati. La sua metodologia: percorsi immaginali, scrittura creativa-curativa. Scrittrice di narrativa e saggistica; tra i suoi libri: "Favolesvelte" (poesie e racconti brevi, Golem Ed.), "Non è colpa mia" (romanzo, Golem Ed.), "Vit(amor)te. Poesie per arcani maggiori" (Miraggi Ed.). Ha partecipato a diversi saggi corali, tra i quali "Psicosociologia della genitorialità", "Amori 4.0" e "Voci di donna", e curato antologie di poesia nate dal confronto e dall'incontro online degli autori e autrici.

Leonardo Seidita è psicologo e psicoterapeuta. Gruppoanalista e psicodrammatista analitico junghiano. Membro dell’ International Association for Group Psychotherapy and Group Processes (IAGP). Socio fondatore e didatta della Scuola di PolisAnalisi srl di Roma (Ente di Alta Formazione per medici e psicologici). Membro dell’Associazione di Psicoanalisi della Relazione Educativa (APRE) di Roma. Docente presso l’Università LUMSA di Palermo. Da anni conduce gruppi per lo studio e la ricerca delle determinati individuali e collettive nella genesi della patologie sociali (fondamentalismi, xenofobie, razzismi, mafie, etc); conduce gruppi in ambito clinico all’interno di comunità terapeutiche residenziali e nella formazione. A Palermo svolge la sua attività di psicoterapeuta, per la cura delle esperienze psicopatologiche in adolescenza e con adulti affetti da gravi disturbi di personalità. Co-curatore dal 2018 della Rassegna Nazionale di Psicodramma e Sociodramma “L’Io e l’Altro”.

L'appuntamento su Zoom è aperto ad un massimo di 20 iscritti alla Sipsiol.

Per prenotarsi è sufficente cliccare sul pulsante "REGISTRATI", in alto.

VERRA' RILASCIATO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

 

 

 

 

Posti disponibili
Non sono disponibili posti/biglietti per questa data
Numero di posti
20

 

Altre date


  • 26 Febbraio 2021 20:30 - 22:00

Cerca

Seguici sui Social