LAVORARE NEL DIGITALE – LE OPPORTUNITA’ PER GLI PSICOLOGI E BEST PRACTICES

Webinar
40
lavorare_nel_digitale1
Data: 11 Marzo 2021 20:30 - 22:00

Luogo: On line su Zoom

Giovedì 11 marzo 2021 - ore 20.30 / 22.00 - su Zoom

Il Digitale pervade le nostre Vite e la Società in cui viviamo, tuttavia spesso viene concepito come una disciplina riservata ai tecnici.

Eppure se noi concepiamo il Digitale per ciò che realmente è, ossia un ambiente di vita, emergono di fronte ai nostri occhi non solo nuove professioni, ma anche nuovi ambiti in cui noi Psicologi possiamo inserirci a pieno titolo.

Come possiamo quindi entrare in queste nuove nicchie? Quali sono le buone pratiche e le strategie migliori?

Ne parlano

IVAN FERRERO, psicologo delle nuove tecnologie, studia come queste ultime stanno cambiando il nostro modo di vivere e di percepire la realtà, affrontando temi quali cyberbullismo, dipendenza da Internet, gioco d'azzardo online, ma anche trovando il lato positivo dei nuovi media. Opera sul Web con il suo portale www.psicologiaetecnologia.it, è speaker, autore di libri, e aiuta i genitori, i loro figli e i docenti a vivere in modo corretto e consapevole la nuova era digitale.

e

VIOLA NICOLUCCI, Psicologa, Psicoterapeuta, fornisce da anni terapie in remoto. Si occupa inoltre di Psicologia del Digitale, con un particolare focus per la gamification nell'ambito dell'apprendimento, e dei videogiochi e del loro impatto sulla nostra Società.

Modera il dibattito MASSIMILIANO DI LIBORIO, Psicologo, Psicoterapeuta, Vice Presidente della Società Italiana di Psicologia On Line.

 

Il webinar è riservato agli psicologi, agli psicoterapeuti e agli studenti di psicologia.
 

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione.

Clicca sul pulsante REGISTRATI e completa il form presente. Successivamente verrà inviato via email a tutti coloro che hanno prenotato, il link per potersi collegare al webinar.
 

VERRA' RILASCIATO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

 

 

 

 

Posti disponibili
60
Numero di posti
100

 

Altre date


  • 11 Marzo 2021 20:30 - 22:00

Cerca

Seguici sui Social