La Società Italiana di Psicologia On Line patrocina il XXIII Congresso Nazionale della Associazione Italiana di Psicologia dello Sport e dell'Esercizio (AIPS)

di Redazione

AIPS digital banner 800x380

Dal 21 al 23 Maggio 2021 si svolgerà il XXIII Congresso Nazionale dell'Associazione Italiana di Psicologia dello Sport e dell'esercizio (AIPS).

La Società Italiana di Psicologia On Line ha il piacere di offrire il proprio patrocinio a questo importante evento che quest'anno, causa pandemia, si svilupperà in Digital Edition.

L'evento si terrà su una piattaforma dedicata che diventerà un luogo d'incontro per tutti i professionisti del settore che a vario titolo s'interessano di sport edi esercizio fisico.

Psicologi, medici, insegnanti di educazione fisica, pedagogisti, sociologi, fisioterapisti, osteopati, tecnici e allenatori, dirigenti sportivi, giornalisti... nonché atleti potranno confrontarsi "a distanza" in un corale dibattito culturale e scientifico sulle tematiche più salienti che caratterizzano un approccio multidisciplinare.

Come è ormai tradizione da diversi anni, saranno presenti alcuni relatori stranieri che stanno contribuendo ad arricchire gli orizzonti della psicologia dello sport e dell'esercizio.

Il titolo pone al centro dell'attenzione "l'uomo come essere motorio" con riferimento all'intero ciclo di vita, dal contesto educativo-motorio all'ambito prestativo, fino ad abbracciare l'esercizio fisico come peculiare terapia per la salute ed il benessere della persona.

 

CORPO-MENTE IN MOVIMENTO:

ATTIVITÀ MOTORIA E PRESTAZIONE NELL’ARCO DELLA VITA

Il congresso si terra  online

Dal 21 al 23 Maggio 2021

Sito web:
http://www.events-communication.com/event/aips2021/

 

 

 

Seguici sui Social

Cerca

Iscriviti gratuitamente alla NewsLetter

Accetto la Privacy policy