Il Consiglio Direttivo ha deciso di dare maggiore visibilità ai Soci della SIPSIOL attraverso la pubblicazione di una scheda informativa dedicata a ciascuno di loro

evidenziazione sociIl Consiglio Direttivo della Società Italiana di Psicologia on Line nella sua ultima seduta ha deciso di potenziare ulteriormente il settore dei servizi offerti ai Soci con lo specifico obiettivo di dare agli stessi una maggiore visibilità professionale e una "certificazione" del loro operare e delle competenze possedute e/o acquisite.
 
Il settore della psicologia on line , sia a causa della pandemia legata al Covid-19 e sia per naturale evoluzione, ha registrato una incredibile accellerazione e questo, come è ovvio, ha favorito l'emersione di prassi e comportamenti professionali spesso eccellenti ma ha anche favorito anche una tendenziale improvvisazione e una offerta all'utenza non sempre all'altezza di quanto richiesto.
 
Noi come SIPSIOL ci siamo impegnati molto in questi mesi per favorire l'emergere di positività e di professionalità adeguate e siamo concretamente intenzionati a proseguire su questa strada virtuosa perché è nostra convinzione che più è alta la qualità e la competenza dei professionisti maggiore è il beneficio che gli utilizzatori finali possono trarre dal nuovo strumento utilizzato.
 
Nei prossimi mesi saranno realizzate per i Soci una serie di iniziative atte a potenziare il livello di competenza dei singoli e di conseguenza la qualità dell'offerta riservata agli utenti finali. Corsi ECM, webinar, Supervisione ed Intervisione saranno alcuni degli strumenti che utilizzeremo concretamente ma non saranno i soli.
 
Vogliamo anche fare in modo che i Soci siano identificabili come tali e che l'utenza possa così avere dei punti di riferimento professionalmente qualificati e possa decidere di usufruirne con assoluta fiducia nelle capacità professionali possedute.
 
La prima delle iniziative messe in cantiere riguarda il potenziamento della visibilità di ogni singolo Socio sul sito istituzionale. Oggi sul sito della SIPSIOL è presente una specifica pagina dedicata ad ogni Socio ma, fino ad oggi, le informazioni contenute nella stessa sono state estremamente sintetiche e scarne.
 
Poiché ad oggi la SIPSIOL, con l'inserimento nell'elenco delle Società Scientifiche del Ministero della Salute e in quello gestito dal CNOP, ha un ruolo decisamente diverso e maggiormente significativo nel panorama scientifico e culturale della psicologia italiana, abbiamo deciso di potenziare le pagine già presenti mettendo a disposizione dei Soci una "vetrina" dove inserire dati professionali significativi ed importanti per il Socio stesso e per la Società Italiana di Psicologia On Line.
 
Per questo chiediamo a tutti i Soci di inviarci un CV o una storia professionale (corredata da una foto) da poter pubblicare sul sito e poi, eventualmente, diffondere sui nostri canali.
 
A seguire attiveremo anche un sistema di "tracciamento" che consentirà agli utenti di individuare i singoli Soci come tali e di certificarne la reale iscrizione alla SIPSIOL. Sarà un modo concreto per poter affermare, da parte di ogni Socio, la sua partecipazione ad un processo di crescita professionale importante per tutta la categoria.
 
 
 
 

Cerca

Seguici sui Social