La SIPSIOL entra nella Consulta delle Società Scientifiche in ambito psicologico istituita dal CNOP

sipsiol cnop

 

Su invito del Presidente del CNOP David Lazzari, che ne è il Coordinatore, la Società Italiana di Psicologia On Line è entrata a far parte della Consulta delle Società Scientifiche in ambito psicologico che è composta dai rappresentanti designati da ciascuna società scientifiche di ambito psicologico, iscritte nelle Elenco ufficiale del Ministero della Salute ai sensi dell’art. 5 della legge 24/2017 e del DM 2 agosto 2017.

A tutt’oggi la Consulta conta 33 società scientifiche ed è suddivisa nelle seguenti sezioni: Psicoterapia, Integrazione Sanitaria, Neuropsicologia e Scienze Cognitive e Sanità Generalista.

Obiettivo della Consulta è quello di promuovere il dialogo tra la Comunità scientifica e le Istituzioni per l’accrescimento e la divulgazione delle competenze professionali dello psicologo, favorire lo sviluppo e la diffusione di linee guida e buone prassi per le attività psicologiche ed individuare nuove aree di sviluppo e intervento psicologico.

Sul sito del CNOP è attivo uno spazio dedicato alle Società scientifiche - Linee guida - Buone prassi ed è presente uno specifico spazio dedicato alla SIPSIOL: https://www.psy.it/sipsiol-societa-italiana-di-psicologia-on-line

 

 

 

 

Cerca

Seguici sui Social